IL NOSTRO KNOW HOW

Alfa Plastic srl ha da sempre investito nelle nuove tecnologie e nella formazione dei suoi dipendenti permettendoci di diventare uno dei punti di riferimento nel comparto gomma-plastica nella produzione di particolari anche complessi in soffiaggio ed iniezione.

Lo stampaggio per soffiaggio (o formatura per soffiaggio) è particolarmente indicato per la produzione di una varietà di articoli a corpo cavo come serbatoi, taniche, condotti d’aria ed altro ancora.
Alfa Plastic srl vanta una grande esperienza di lavorazione con questa tecnica e può produrre un’ampia gamma di prodotti sia in termini di dimensioni che di complessità.

Lo stampaggio a iniezione è uno dei processi di sagomatura più importanti nella lavorazione di materie plastiche. Tramite questo processo è possibile produrre in modo economicamente vantaggioso componenti in grandi quantità e con elevata libertà di configurazione. Sono possibili inoltre filettature interne, sottosquadri, dentature o superfici a forma libera.

LA NOSTRA TECNOLOGIA

0
Officina e CNC

L’ officina attrezzata con diverse macchine a controllo numerico ci consente di realizzare attrezzature e stampi, oltre che ad intervenire tempestivamente in caso di problemi in produzione.

0
Presse ad iniezione

Dal micro stampaggio a produzioni di particolari di grosse dimensioni anche gas assistita. Trattamento e trasporto dei materiali effettuati con moderne tecnologie. Macchine con camere di plastificazione in bimetallo che permettono la trasformazione dei più svariati materiali termoplastici.​

0
Soffiatrici

Lo stampaggio per soffiaggio è una tecnologia che permette di ottenere manufatti cavi, di geometrie anche complesse, con diversi tipi di tecnopolimeri.​

0
Macchine per la post-produzione

Linea robotizzata antropomorfa per lavorazioni ad alta precisione, saldatura di varie tipologie e linee di collaudo personalizzate sono alcune delle tecnologie applicate in fase finale.​

Chiudi il menu